Nel 2020 Ministero della Salute italiano e Ufficio Regionale dell’OMS per l’Europa hanno lanciato l’iniziativa italiana Health Equity Status Report che ha portato alla pubblicazione di questo rapporto che fornisce degli approfondimenti per supportare i decisori politici nella comprensione di ciò che determina le disuguaglianze di salute in Italia. Hanno collaborato tre regioni (Lombardia, Emilia Romagna e Veneto). La Lombardia ha trattato il tema: l’impatto della pandemia e della chiusura delle scuole sulla salute dei bambini.

In allegato è consultabile la traduzione italiana del documento:

"Una vita sana e prospera per tutti in Italia: la sperimentazione del modello dell’OMS in tre regioni durante la crisi COVID-19"
 Copenaghen: OMS Ufficio Regionale per l’Europa; 2023. Licenza: CC BY-NC-SA 3.0 IGOe degli adolescenti.

Versione del documento in lingua inglese.

Una vita sana e prospera per tutti in Italia - OMS

Documento PDF - 3,46 MB