Collaborazioni interdirezionali: la pagina web dedicata alle politiche giovanili

E’ nell’ambito delle collaborazioni interdirezionali che contraddistinguono ormai da tempo il metodo di lavoro e le azioni messe in campo sulla prevenzione, che si è avviata una collaborazione con la Direzione Generale Giovani e Sport .

Tale collaborazione è stata formalizzata con il DDG 39/2019 che ha costituito il “gruppo di lavoro interdirezionale per il documento strategico sulle politiche giovanili” che ha l’obiettivo, mediante il coinvolgimento delle diverse competenze che a diverso titolo concorrono nella promozione e realizzazione di azione a favore delle politiche giovanili, di valorizzare e integrare le  sinergie e definire un documento strategico che sia strumento di governance coordinata, organica e unitaria in tema di politiche giovanili.

Uno strumento di tale collaborazione è la pagina web www.giovani.regione.lombardia.it che valorizza progetti ed iniziative che riguardano l’universo giovanile under 35. La DG Welfare partecipa al suo sviluppo segnalando le iniziative e i  programmi di prevenzione e promozione della salute rivolte ai giovani e  che si sviluppano nei diversi setting.

18/04/2019