Giornata mondiale senza fumo

Regione Lombardia quest'anno, per celebrare la giornata Mondiale senza tabacco, organizza un workshop che si svolgerà a Milano, Palazzo Pirelli. L'evento (a breve sarà disponibile il programma) è organizzato  in collaborazione con LILT - Sezione di Milano e SITab, con le quali Regione Lombardia ha formalizzato un percorso di collaborazione avviato ormai da tempo mediante la sottoscrizione di protocolli d'Intesa.

I protocolli sottoscritti con LILT Lombardia e SITab sono una importante  testimonianza dell’impegno di Regione Lombardia nella promozione e nello sviluppo di programmi per la promozione di stili di vita e ambienti favorevoli alla salute e la prevenzione dei fattori di rischio comportamentali delle malattie cronico-degenerative.

Le Aziende di Tutela della Salute per promuovere la cultura della prevenzione, in coerenza con i Piani Integrati di Promozione della Salute, organizzano ogni anno, in occasione della giornata, eventi ed iniziative con il coinvolgimento degli Enti del sistema socio sanitario e gli stakeholders del territorio.

Protocollo Intesa RL-SITab

Documento PDF - 138 KB