Contrastare le disuguaglianze e promuovere equità nei programmi di prevenzione

Il volume è l'esito del percorso realizzato in Lombardia , in coerenza con gli obiettivi del Piano Regionale della Prevenzione 2015-2018, condividendo evidenze, metodi e strumenti .

In particolare il volume descrive il percorso formativo rivolto a tutti i profili professionali a vario titolo coinvolti nella programmazione e realizzazione del Piano Integrato Locale di Promozione della Salute - PIL e del programma "Aziende che Promuovono Salute - Rete WHP Lombardia".

Il percorso formativo che, che ha previsto momenti di ricerca -azione, di formazione in aula e di attività laboratoriali, ha avuto come obiettivo quello di fornire gli strumenti teorici e applicativi di Health Equity Audit e di favorire un processo culturale teso a condividere conoscenze e policy in tema di "equity" al fine di contribuire a sostenere lo sviluppo di esperienze virtuose su tutto il territorio.

 

Allegato:Contrastare le disuguaglianze e promuovere equità nei programmi di prevenzione: strumenti, pratiche e alleanze dell'esperienza lombarda. Progetto CCM "Equity audit nei piani regionali di prevenzione in Italia". Prima edizione aprile 2018.
Pubblicazione realizzata nell'ambito del Progetto "Equity audit nei piani regionali di prevenzione in Italia", finanziato dal Ministero della Salute - Ccm. Anno 2014.

 

03/07/2018