ATS Brianza: 10° Raduno dei gruppi di Cammino

Il 7 giugno anche quest’anno la ATS della Brianza organizza la decima  edizione del raduno dei Gruppi di Cammino che raccoglierà piu di mille persone partecipanti ai gruppi delle due Province di Lecco e Monza.

Un’importante iniziativa che si colloca nell'ambito dell'accordo di welfare territoriale e di promozione della salute e che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale  sui temi dell’educazione alla salute oltre che coinvolgere tutti gli stakeholder territoriali per  rendere evidente l'efficacia dell'integrazione tra strutture e servizi diversi che operano nell'ambito del servizio sociosanitario.
L’iniziativa è organizzata con i Gruppi di Cammino attivi nel territorio (95 attivi in totale) nell’ambito della promozione dell’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico – degenerative.

I partecipanti trascorreranno una piacevole mattinata lungo un percorso suggestivo e rilassante. Il punto di ritrovo sarà a Colico presso Piazza Garibaldi, alle ore 9.00; partenza alle ore 10.00 e arrivo previsto per le ore 12.00. L’iscrizione è gratuita.
Il tragitto è di circa 6,5 km, su strada pianeggiante lungo la quale i camminatori potranno beneficiare delle bellezze naturalistiche del luogo percorrendo la strada lungo il Lago e il Fiume Adda ammirando la vista delle  montagne intorno.

L'iniziativa si colloca all'interno dei Piani Locali Integrati di Promozione della Salute (PIL).

In allegato la locandina dell'evento.

Locandina 2018_ATS brianza

Documento PDF - 403 KB

06/06/2018