ev-evento-conclusivo-urban-health -ccm-proms

Caricamento...

Progetto CCM 2017 - Urban Health: Convegno finale

AGGIORNAMENTO AL 05/03/2020

Si comunica che il Convegno previsto per il 26 marzo, è stato annullato in ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali emanate  al fine  di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.

--------------------------------------------------

Si svolgerà il 26 marzo a Milano, il convegno conclusivo "Urban Health: Buone pratiche per la valutazione di impatto sulla salute degli interventi di riqualificazione urbana e ambientale" durante il quale saranno presentati i risultati del progetto del Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie a cui hanno partecipato quattro Regioni: Lombardia, Piemonte, Toscana e Puglia e il Politecnico di Milano.

Obiettivo del progetto è stato quello di  definire buone pratiche utili a realizzare processi di riqualificazione urbana che abbiano per oggetto il recupero e la valorizzazione di strutture urbanistico-edilizie esistenti, il miglioramento dell’efficienza energetica e della qualità dell’aria, la vivibilità e la sostenibilità del sistema territoriale, il rinnovamento urbano, la sicurezza delle periferie, l’ampliamento delle aree verdi e la riduzione delle fonti di inquinamento, ponendo  particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: accademia.pianoformativo@polis.lombardia.it

Programma convegno

Documento PDF - 799 KB