pubb-corso-fad-promozione-salute-luoghi-lavoro-proms

Azioni
Caricamento...

Corso Fad: “Opportunità di salute sul luogo di lavoro. Strategie, competenze e strumenti per la promozione di stili di vita salutari”

È on line sulla piattaforma GOAL (ISS) il corso di formazione a distanza (Fad) gratuito “Opportunità di salute sul luogo di lavoro. Strategie, competenze e strumenti per la promozione di stili di vita salutari” destinato agli operatori impegnati a vario titolo nel contesto lavorativo.

La Fad intende proporre linee unificanti per la prevenzione e la promozione della salute nell’ambito lavorativo, in termini di conoscenze e linguaggio e favorire l’acquisizione di competenze comunicativo-relazionali e di base del counselling per interventi brevi, concretamente applicabili, nel contesto del lavoro “ogniqualvolta se ne presenti l’opportunità”. La Fad è parte integrante del progetto Ccm “Opportunità di Salute - Strategie, competenze e strumenti per la prevenzione delle malattie a base metabolica e la Promozione di stili di vita Salutari In Contesti opportunistici”, attivato dal Ministero della Salute e coordinato dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute (Cnapps) dell’Istituto superiore di sanità (Iss).

Sono previsti 10 crediti Ecm. La piattaforma  sarà aperta fino al 31 dicembre 2019 ma il corso sarà riaccreditato anche nel 2020.

Accesso alla piattaforma GOAL

02/08/2019