ev-nati-per-leggere-seminario-14-nov2022-proms

Seminario Nati per Leggere: La Lettura come pratica di salute

Il progetto Nati per Leggere propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

In occasione della IX Settimana nazionale Nati per Leggere - 19-27 novembre 2022 - e della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza – 20 novembre,  Regione Lombardia ha organizzato  un Seminario rivolto agli operatori delle biblioteche , delle ATS e delle ASST (Consultori) che ha costituito  l’occasione per condividere l’attività realizzata su tutto il territorio regionale grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia, Nati per Leggere, Associazione culturale pediatri e il Centro per la Salute del Bambino e rinnovare tale collaborazione mediante la sottoscrizione di un nuovo Protocollo, alla luce del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025.

In allegato la locandina ,  il programma provvisorio e le presentazioni dei relatori

Save the date - La lettura come pratica di salute

Documento PDF - 836 KB