Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Risorse

Sono qui disponibili per la consultazione e l'approfondimento, una raccolta di letteratura scientifica, i report regionali sui programmi e le attività sviluppati nell'ambito della promozione della salute, i dati delle sorveglianze e i materiali didattici dei corsi di formazione realizzati negli ultimi anni per gli operatori sanitari e socio sanitari.

Numeri - I report dei sistemi di sorveglianza 

Formazione - Atti dei convegni, presentazioni e programmi delle iniziative formative rivolte agli operatori 

Esperienze - Le iniziative organizzate dalle ATS sul territorio regionale

Documenti - Pubblicazioni, atti regionali, letteratura scientifica 

 

Sono inoltre riportate di seguito le iniziative (premi, concorsi, ecc...), patrocinate da Regione Lombardia, che sviluppano progettualità ed iniziative nell'ambito della prevenzione.

 

 

eHealth

Entro il  il prossimo 15 marzo,  Piccole e grandi imprese informatiche, produttori di software ed hardware, istituzioni sanitarie pubbliche e private, Asl e regioni, atenei e ospedali  possono candidare alla 4° edizione del premio eHealth i propri progetti.

Il bando “eHealth4all  4°edizione 2020 - 2021” ha la finalità di raccogliere progetti e iniziative di utilizzo delle tecnologie digitali in servizi che perseguano il miglioramento della salute e del benessere dei cittadini/pazienti, agendo sui fattori ambientali e sociali condizionanti la qualità di vita, sugli “stili di vita” e, soprattutto, sulla prevenzione socio sanitaria. I progetti devono essere originali, in corso di realizzazione o diffusione e comunque dimostrabili entro la primavera 2021; devono presentare carattere fortemente innovativo, con un significativo utilizzo di soluzioni ICT; devono perseguire obiettivi di miglioramento di fattori condizionanti il livello di salute, chiaramente definiti e misurabili, con indicatori quantitativi.

I progetti devono essere presentati compilando il form  e presentando la documentazione richiesta  dal bando.

La selezione sarà curata da una commissione designata dal Comitato Scientifico che annuncerà ad aprile i finalisti che saranno presentati nel corso dell'evento di premiazione che si svolgerà nel prossimo mese di  giugno.

Per informazioni e contatti con gli organizzatori del Premio, Mauro Miserendino – Comitato Organizzativo – Comunicazione – Tel 3292223136

 

 

Programma presentazione bando-4° edizione 2020

Documento PDF - 805 KB

19/09/2019